Update 43 is now available for testing on the PTS! You can read the latest patch notes here: https://forums.elderscrollsonline.com/en/categories/pts
Maintenance for the week of July 15:
• PC/Mac: No maintenance - July 15

Domande e risposte dalla tavola rotonda con la community all’evento celebrativo per i 10 anni di ESO

ZOS_Kevin
ZOS_Kevin
Community Manager
Ecco alcune delle domande che ci sono state poste durante la tavola rotonda con la community che si è tenuta dal vivo durante l’evento celebrativo per i 10 anni di ESO ad aprile e a cui avevamo promesso che avremmo risposto. Speriamo che le risposte vi siano utili!

D : Avete pensato a delle cavalcature di gilda che mostrino l’insegna della gilda in qualche modo, magari con uno stendardo? Sarebbe difficile da implementare?
R: Questa idea ci piace molto e ci è stata proposta spesso dai nostri giocatori. In questi anni ne abbiamo discusso tanto anche internamente. Si tratta di una di quelle funzioni un po’ complicate da mettere in atto dal punto di vista tecnico per via del codice delle insegne e delle targhe delle gilde, del fatto che un giocatore può iscriversi a cinque gilde e così via. Sappiate che siamo consapevoli di quanto vogliate questa funzione per la vostra gilda.

D : Avete mai pensato di integrare la chat vocale per PC/Mac, anche solo per permetterci di coordinarci durante i contenuti di gruppo? Non sarebbe male evitare di scaricare applicazioni esterne e poter comunicare tramite la chat di gioco. È un problema soprattutto per i gruppi di giocatori che non si conoscono tra di loro.
R: Anche se in tanti scelgono di utilizzare Discord o oltre applicazioni per la chat vocale, comprendiamo come questo possa rappresentare un problema per i gruppi formati da giocatori estranei tra loro. Abbiamo discusso se integrare la chat vocale nei server per PC/Mac e, anche se non si tratta di un “no” definitivo, farlo richiederebbe un investimento tecnico importante e al momento non rientra nei nostri piani.

D : Cosa succede a una gilda se il capo della gilda muore? Qual è il processo ufficiale per tramandare il ruolo di capo della gilda?
R: Se il capo di una gilda diventa inattivo per almeno 60 giorni, per qualsiasi motivo, un membro della gilda può contattare l’assistenza clienti e richiedere il trasferimento del ruolo di capo della gilda. A questo punto, noi proveremo a passare il ruolo a un membro che soddisfi i seguenti requisiti:
  • Sia attivo negli ultimi 60 giorni
  • Sia il membro di grado più alto all’interno della gilda (uno degli “ufficiali” della gilda)
  • Sia la persona che fa parte della gilda da più tempo a parità di grado
  • Non sia già il capo di un’altra gilda

Utilizziamo questo sistema di valutazione perché è imparziale, neutrale e ci permette di seguire una linea coerente. Ci aiuta anche a ridurre i casi in cui il ruolo di capo della gilda viene rubato o affidato a un membro della gilda più recente e così via. Una volta completato il trasferimento, il nuovo capo è libero di passare il ruolo a qualcun altro, se lo desidera.

Anche se un po’ più complicato, esiste poi un processo per reclamare l’account di un familiare defunto. Questo procedimento segue le leggi simili in vigore sugli account online appartenenti a un defunto.

D : Avremo mai delle sale comuni per le gilde in ESO?
R: Ci piace molto l’idea delle sale comuni per le gilde in ESO e sappiamo che la community le richiede fin dal lancio del gioco. Internamente ne abbiamo parlato molte volte nel corso degli anni. La sfida più grande da superare sono i limiti tecnici. Così come abbiamo un limite massimo di oggetti che possono essere presenti all’interno delle case dei giocatori, esiste anche un limite di personaggi che possono ritrovarsi contemporaneamente all’interno di una casa (ed è di 25). Questi limiti sono necessari per far in modo che anche i giocatori con dispositivi di fascia bassa non vadano incontro a problemi di prestazioni importanti.

Ci siamo chiesti se questo limite di 25 persone fosse adatto alle sale comuni per le gilde, soprattutto quando esistono gilde con più di 500 giocatori attivi, e la risposta è sempre stata negativa. Non è il tipo di esperienza che vogliamo fornire. Per questo motivo, anche se l’idea di una sala comune per la gilda non è stata completamente scartata, per noi è importante trovare una soluzione che ci permetta di farlo nel modo giusto, ospitando nelle sale comuni più di 25 personaggi in contemporanea.

D : Pensate di migliorare gli strumenti per le gilde di ESO?
R: Anche se al momento non rientra nei nostri piani, abbiamo in mente tante cose da implementare per il sistema delle gilde di ESO e i relativi strumenti. Nel corso degli anni abbiamo raccolto idee provenienti sia dalla community che dai membri dei nostri team di sviluppo.

Abbiamo intenzione di migliorare le gilde e gli strumenti a disposizione dei giocatori per gestirle. Come per tutte le modifiche apportate a ESO, dobbiamo però tener conto del tempo e delle risorse richiesti, dando priorità alle funzioni che hanno un impatto positivo maggiore per i giocatori.

Continuate a condividere idee e suggerimenti. Non vediamo l’ora di ascoltarvi!


D : Avremo mai la possibilità di nascondere l’insegna della gilda come succede con gli elmi?
R: Questa è un’altra richiesta che ci hanno fatto spesso nel corso degli anni. Capiamo l’importanza di una funzione del genere, soprattutto per chi gioca di ruolo o per chi ha un occhio di riguardo per la moda di ESO! Come detto prima per le insegne delle gilde, si tratta di una funzione che abbiamo messo in coda e di cui vogliamo migliorare l’esperienza generale. Non è però semplicemente questione di nascondere altri elementi dell’armatura come gli elmi e gli spallacci per via del modo in cui viene gestito il codice delle insegne delle gilde.

D : Sarebbe utile inviare dei sondaggi alle gilde per raccogliere pareri sui relativi strumenti e su quali miglioramenti sono necessari. È una cosa che prenderete in considerazione?
R: Ottima idea! Sì, parleremo con il nostro team di ricerca dell’idea di stilare un sondaggio per le gilde. Grazie per il suggerimento!

Quello che potete fare per aiutarci è chiedere ai membri della vostra gilda di accettare le comunicazioni tramite e-mail qui. Sebbene continueremo a condividere i link ai sondaggi sui nostri canali social, sul forum e su Discord, poter raggiungere i giocatori tramite e-mail ci permetterebbe di ricevere risposta da un campione molto più ampio.

D : Si può risolvere il problema per cui il messaggio del giorno della gilda viene interrotto/sovrastato dai messaggi automatici del gioco mentre lo si sta digitando? È molto fastidioso!
R: Grazie per avercelo fatto sapere! Siamo assolutamente d’accordo che non sia l’ideale. Abbiamo segnalato il problema ai nostri team che si occupano di interfaccia e QA per trovare una soluzione.

D : Avremo mai la possibilità di sbloccare gli achievement di Steam su ESO?
R: Implementare gli achievement di Steam richiede un procedimento separato (e aggiuntivo) rispetto a quelli di tutte le altre piattaforme. Per questo motivo, non abbiamo in programma di aggiungere gli achievement di Steam su ESO.

D : Ci piacerebbe avere dei lotti liberi per le case già esistenti o avere la possibilità di “rimuovere” la casa dal lotto. È una funzione che potreste prendere in considerazione?
R: Suggerimento interessante! Solitamente i lotti liberi non sono richiesti quanto le case, ma passeremo l’idea al nostro team. Per via di come sono pensati gli spazi per le case, purtroppo la soluzione non consiste semplicemente nel “rimuovere” la casa da un lotto. Anche le case già esistenti richiederebbero un lavoro di costruzione del mondo aggiuntivo.
Edited by ZOS_Kevin on May 17, 2024 12:21PM
Community Manager for ZeniMax Online Studio and Elder Scrolls OnlineDev Tracker | Service Alerts | ESO Twitter
Staff Post
This discussion has been closed.