Maintenance for the week of April 15:
• PC/Mac: No maintenance – April 15
• ESO Store and Account System for maintenance – April 16, 8:00AM EDT (12:00 UTC) - 12:00PM EDT (16:00 UTC)
The issue is resolved, and the North American PC/Mac megaserver is now available. Thank you for your patience!

ESO - Approfondimento con gli sviluppatori – Valori fondamentali di combattimento

ZOS_BrianWheeler
ZOS_BrianWheeler
PvP & Combat Lead
Valori fondamentali di combattimento
ofgs9q6lddkv.jpg

Oggi vorremmo condividere con voi i nostri obiettivi e i valori fondamentali per il sistema di combattimento di ESO. Innanzitutto, vorremmo affrontare le domande e risposte sul combattimento di cui abbiamo parlato qualche mese fa. Mentre leggevamo le vostre domande sul combattimento, è risultato evidente che avremmo potuto comunicare meglio la nostra visione e i valori fondamentali per il combattimento. La maggior parte delle risposte alle domande relative al combattimento si basa su questi valori fondamentali. Volevamo fare un passo indietro e proporre una panoramica su questi aspetti per aiutare a far luce sulla nostra visione a lungo termine per il combattimento di ESO, cosa che avremmo dovuto fare molto prima.
Quindi, qual è la nostra visione del combattimento in ESO? In poche parole, vogliamo che il combattimento sia divertente e gratificante per tutti. Abbiamo un’ampia varietà di giocatori con motivazioni e interessi unici per il gioco, quindi riconosciamo che ciò che sembra “divertente e gratificante” per alcuni potrebbe non esserlo per altri. Il nostro obiettivo è trovare un buon equilibrio e, proprio come la nostra community si è evoluta nel tempo, deve evolversi anche la necessità di affrontare elementi non in linea con i nostri valori fondamentali di combattimento. Vale anche la pena notare che questi valori fondamentali sono un riferimento, non regole rigide o una definizione della realtà attuale. Sono i valori ai quali aspiriamo con la progettazione e ciò che ci sforziamo di applicare quando valutiamo le modifiche al combattimento in ESO.
Detto questo, vorremmo presentare i valori fondamentali e la visione per il combattimento di ESO, che includono anche esempi di dove questi valori si manifestano in combattimento.

Giocate come volete
Ci sforziamo di fornire libertà e flessibilità che vi consentano di trasformare la fantasia del vostro personaggio in una realtà di gioco. Apprezziamo la diversità di scelta e di stile di gioco con abilità, armi e armature. Alcune combinazioni sono più efficaci di altre, ma ogni personaggio dovrebbe avere la facoltà di proteggere il proprio gruppo, curare gli alleati o devastare i nemici.
  • Indossate qualsiasi combinazione di armature leggere, medie e pesanti.
  • Allocate abilità di qualsiasi ramo di abilità che avete scoperto.
  • Create una combinazione di abilità, oggetti, Champion Point, ecc.
Combattimento attivo
Crediamo che il combattimento sia più coinvolgente quando siete in movimento e agite di continuo. Le battaglie dovrebbero essere concitate, con minacce e opportunità da cogliere al volo e l’opportunità di reagire di conseguenza. In qualsiasi momento, dovreste avere la possibilità di reagire ai vostri avversari e non dovreste essere trattenuti da lunghe attese tra un’azione e l’altra.
  • Questo esige comandi reattivi e coerenti in modo da sentirvi connessi al personaggio e nel pieno controllo dei risultati delle vostre battaglie.
  • Blocco, schivata con rotolamento e sfondamento/interruzione non sono vincolati dal tempo di recupero globale.
  • Nessun tempo di recupero delle abilità e breve tempo di recupero globale.
  • La maggior parte delle abilità sono istantanee, tempi di lancio a parte.
  • Scambio di armi.
Maestria
Che abbiate giocato per 10 minuti o 1.000 ore, dovrebbe sempre esserci qualcosa da imparare o migliorare. Tale ciclo di apprendimento dovrebbe essere costantemente divertente e gratificante. Il nostro combattimento è progettato per mettervi alla prova su due percorsi principali: configurazione del personaggio e abile esecuzione. Al di fuori del combattimento, la configurazione del personaggio dovrebbe mettere alla prova la vostra capacità di perfezionare un gran numero di scelte allo scopo di ottenere un combattente idoneo alla battaglia. L’abile esecuzione riguarda la battaglia in sé, che vi sfida ad attuare il potenziale della vostra build e a battere gli avversari in combattimenti frenetici e attivi.
  • Le build sono una combinazione di abilità, oggetti e Champion Point.
  • Gestione delle risorse in tempo reale (salute, magicka, vigore, abilità definitive).
  • Ottimizzazione delle rotazioni e dei tempi delle abilità.
  • Combinazioni di attacchi leggeri.
  • Build e sinergie di gruppo.
La tradizione di The Elder Scrolls
The Elder Scrolls ha conquistato i cuori e le menti di milioni di giocatori nel corso di decenni, e ci sforziamo di onorare le tradizioni della serie. Un mondo multigiocatore online presenta sfide, vincoli e opportunità uniche, ma i fan della serie dovrebbero percepire una sensazione di familiarità nel personaggio e nell’esperienza di combattimento. Storie e meccaniche dei giochi precedenti dovrebbero essere d’ispirazione e, quando possibile, fondanti per il combattimento di ESO.
  • Salute, magicka e vigore come attributi.
  • La selezione della classe non definisce o limita un ruolo.
  • I rami di abilità vengono scoperti e si sale di livello grazie a essi.
  • Molti rami di abilità derivano dai titoli precedenti (esempio: Werewolf, Heavy Armor, Mages Guild, ecc.)

Durante lo sviluppo di ESO, abbiamo utilizzato questi valori come nostri principi guida, insieme al feedback della community e alle analisi dei dati concreti. Al di fuori di alcuni eccezionali bug di combattimento, riteniamo che tenere conto di tutti questi aspetti abbia reso il combattimento migliore, per cui ESO risulta più divertente per una varietà di stili di gioco. Gran parte del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi anni, come l’aggiornamento del sistema dei Champion Point e il lavoro di ibridazione, ha notevolmente migliorato opzioni delle build, varietà del gameplay ed equilibrio tra le build, aspetti che sostengono molti dei nostri valori. Sappiamo che non è sempre stato facile e apprezziamo davvero tutti coloro che hanno fornito il loro feedback e hanno trascorso il loro tempo a Tamriel nel corso degli anni.
Il mese prossimo daremo una panoramica su cosa aspettarsi nell’aggiornamento 37 in relazione al combattimento. Ancora una volta, grazie a tutti per la vostra continua passione per ESO. Ci vediamo in gioco!
Edited by ZOS_Kevin on December 20, 2022 4:29PM
Wheeler
ESO PVP Lead & Combat Lead
Staff Post
This discussion has been closed.