The Gold Road Chapter – which includes the Scribing system – and Update 42 is now available to test on the PTS! You can read the latest patch notes here: https://forums.elderscrollsonline.com/en/discussion/656454/
Maintenance for the week of April 29:
• PC/Mac: No maintenance – April 29

Aggiornamento multithreading dei server – Luglio 2023

ZOS_MattFiror
Si avvicina la metà dell’anno ed è arrivato il momento di aggiornarvi sul nostro lavoro per il multithreading. Se ricordate, alla fine dell’anno scorso, *** annunciato che avremmo eseguito una serie di interventi sui server mirati a distribuire i processi di ESO su più core di CPU, in modo da migliorare notevolmente le prestazioni dei server. Con l’aggiornamento 37 (pubblicato a marzo) e l’aggiornamento 38 abbiamo completato alcuni di questi interventi.

Tuttavia, le statistiche iniziali hanno dimostrato che questi interventi di multithreading non hanno migliorato le prestazioni come previsto, così abbiamo dovuto annullare una delle modifiche che aveva introdotto dei problemi di instabilità. Fortunatamente, il recente miglioramento dei server lato hardware ha portato a un miglioramento delle prestazioni per gli utenti superiore a quelle degli interventi di multithreading nei regni pubblici (il server Xbox europeo è ancora in programma per quest’anno). Il recente evento Whitestrake’s Mayhem di maggio ha anzi dimostrato quanto sia divertente il PvP di ESO con il nuovo hardware.

Detto questo, continuiamo a cercare aree in cui distribuire i processi per ottimizzare le capacità della CPU dei nostri server. Ricordate che dobbiamo fare molta attenzione quando apportiamo modifiche così complesse all’enorme codice di ESO. Continueremo però a dedicare risorse all’analisi e alla ricerca di soluzioni che ci permettano di utilizzare il multithreading per migliorare le prestazioni dei server. Vi aggiorneremo sempre dei nostri progressi in tal senso.

Grazie per essere la community migliore del mondo dei videogiochi!

Matt
Edited by ZOS_MattFiror on 7 July 2023 17:54
Matt Firor
Studio Director, ZeniMax Online Studios
Staff Post
This discussion has been closed.