Ciao a tutti!
Abbiamo lavorato sodo a un nuovo programma di avvio per PC ottimizzato per The Elder Scrolls Online e siamo pronti per iniziare le fasi di test pubblico e di lancio. In questo articolo, parleremo dei miglioramenti apportati al nuovo programma e di come potete aiutarci a testarlo. Concluse le fasi di test iniziali, il nuovo programma di avvio verrà distribuito a livello globale a tutti i giocatori sui server PC.
Fasi di testing e lancio
Di seguito, un riepilogo delle fasi di testing pubblico e di lancio del nuovo programma di avvio di ESO.
Fase PTS con consenso: a partire dal 2 maggio 2023 (data da confermare)
- Durante questa fase, il nuovo programma di avvio di ESO sarà disponibile per un test consensuale sul server PTS.
Implementazione di server live specifici per paese con consenso: data da definire
- Durante questa fase, inizieremo a implementare il nuovo programma di avvio di ESO in paesi e regioni selezionati prima del lancio globale. Anche questo è un test previo consenso.
Lancio globale: data da definire
- Durante questa fase, l’attuale programma di avvio di ESO sarà sostituito con quello nuovo per tutti i giocatori sui server PC.
Istruzioni fase PTS
Il nostro primo test pubblico è discrezionale e sarà solo per il server PTS. Per partecipare al test, dovrete effettuare l’upgrade al nuovo programma di avvio. Abbiamo bisogno del maggior numero possibile di partecipanti da tutto il mondo e apprezzeremo tutti coloro che si offriranno volontari. Potete condividere il vostro feedback in
questa discussione.
- Aprite l’attuale programma di avvio di Elder Scrolls Online e cliccate sul pulsante dell’icona delle impostazioni (il piccolo ingranaggio) nell’angolo in alto a destra.
- Nelle impostazioni, cliccate sulla scheda Launcher Beta.
- Cliccate su Upgrade. Nella nuova finestra, cliccate ancora su Upgrade.
- Il programma si aggiornerà alla nuova versione beta. Ci vorrà qualche minuto. La finestra potrebbe chiudersi durante l’aggiornamento, ma dovrebbe ricomparire.
- Completata l’installazione, si aprirà la nuova finestra del programma di avvio. Capirete che si tratta di quella nuova dalla bandiera viola in alto a destra.
Per giocare sui server live dopo aver partecipato al testing del nuovo programma di avvio, dovete tornare al programma attuale. È una procedura semplice e dovrete farlo solo durante la fase PTS.
- Aprite il programma di avvio di Elder Scrolls Online aggiornato e cliccate sul pulsante dell’icona delle impostazioni (il piccolo ingranaggio) nell’angolo in alto a destra.
- Nelle impostazioni, cliccate sulla scheda Launcher Beta.
- Cliccate su Downgrade. La finestra si chiuderà e inizierà la procedura per tornare al programma attuale. Una volta completata, potrete tornare a giocare sui server live usando il programma normalmente.
Nota: questo test è solo per i giocatori su PC. Il nuovo programma di avvio di ESO non è ancora ottimizzato per Mac, e gli utenti Mac potrebbero riscontrare arresti anomali utilizzandolo allo stato attuale. Comunicheremo ai nostri giocatori su Mac quando saremo pronti a includerli nel testing. Miglioramenti e funzionalità del nuovo programma di avvio di ESO
Il nuovo programma di avvio di ESO funziona in modo quasi identico alla versione attuale. Contiene nuove funzionalità e nuovi miglioramenti.
Generale - L’applicazione di patch e l’installazione sono più veloci, più efficienti e richiedono meno passaggi. Inoltre, il programma di avvio rileverà in modo più coerente problemi di file non validi e si offrirà di ripararli.
- Potete modificare le dimensioni del testo del programma di avvio affinché siano più grandi e più facili da leggere.
- Nuovo supporto per la navigazione con tastiera e gamepad per il programma di avvio su PC, così sarà più facile navigare senza mouse.
Nuove opzioni nel menu delle impostazioni:
- controllo dei file obsoleti (questo file checker verifica automaticamente la cartella di installazione del programma di avvio alla ricerca di file obsoleti o non necessari e propone di rimuoverli per risparmiare spazio ed evitare errori futuri)
- localizzatore del file di registro
- funzionalità aggiunta alla transizione da e verso il nuovo programma di avvio (temporanea per le fasi di pre-lancio)
- i messaggi di errore offrono maggiori dettagli sui problemi interni del programma di avvio.
Modifiche grafiche sulla barra di caricamento durante l’applicazione delle patch, tra cui:
- visualizzazione della velocità del disco
- visualizzazione della velocità di rete
- tutti i progressi vengono visualizzati in un’unica barra di caricamento.
- Ridimensionamento della risoluzione, incluso il supporto 4K.
- Miglioramento dell’aspetto del feed notizie (caratteri più grandi e maggiori dettagli).
- Accesso ai file di registro tramite il menu delle impostazioni (per installazioni, patch ed errori).
- Un nuovo menu di impostazioni di accessibilità.
- È mostrato di seguito e si può aprire con l’icona .
Edited by ZOS_Kevin on 2 May 2023 15:27 Community Manager for ZeniMax Online Studio and Elder Scrolls Online
Dev Tracker |
Service Alerts |
ESO Twitter