The Gold Road Chapter – which includes the Scribing system – and Update 42 is now available to test on the PTS! You can read the latest patch notes here: https://forums.elderscrollsonline.com/en/discussion/656454/
Maintenance for the week of April 29:
• PC/Mac: No maintenance – April 29

Feedback sul combattimento dell’aggiornamento 35 su PTS e modifiche in arrivo

ZOS_Gilliam
ZOS_Gilliam
Combat Team
Salve a tutti. Vogliamo aggiornarvi sui feedback che abbiamo ricevuto sul PTS e su come intendiamo procedere. Prima di tutto, vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno trovato il tempo di provare le novità sul PTS e di fornire il proprio feedback. La quantità di dati ricevuti ci ha aiutato moltissimo a concentrarci sulle aree problematiche individuate dalla maggioranza, e ci ha anche dato un'idea più chiara di come isolare e risolvere questi problemi. Esaminiamo tutti gli argomenti che vogliamo migliorare.

Ci sono tre problemi principali che vogliamo risolvere con delle patch mirate in arrivo la prossima settimana sul PTS. Principalmente riguardano i danni e la cura nel tempo, che sono gli argomenti più dibattuti tra tutti i tipi di giocatori. Il primo problema è la perdita di reattività quando si utilizzano le abilità ad area, in cui il ritardo di aggiornamento le rende meno reattive all’ambiente circostante, penalizzando ulteriormente la loro mancanza di mobilità. Il secondo è il fatto che l’estensione della durata delle abilità ad area ne riduce l’efficacia: poiché durano più a lungo, aumenta il rischio che i bersagli si spostino. L’ultimo problema è che ESO è sempre stato un gioco basato sulle scelte e gli standard generali possono definire eccessivamente le abilità, andando contro l’idea iniziale. Ora passiamo a quello per cui siete qui: come risolveremo questi problemi.

Abbiamo dedicato molto tempo alla differenziazione degli standard per i danni e per la cura nel tempo in base al tipo di abilità. Nella patch della prossima settimana, le abilità che si agganciano a un bersaglio (come Fiery Breath o Lightning Form) manterranno i loro effetti di durata maggiori, per cui impiegheranno più tempo per infliggere danni per utilizzo, ma meno al secondo rispetto a quelle disponibili sui server live (per es. tutti i server pubblici che non siano il PTS). Le abilità legate a un’area statica, come Wall of Elements o Spear Shards, avranno una durata più breve (più vicina o identica alle versioni presenti sui server live) e meno danni per utilizzo, ma più danni per secondo rispetto alle loro controparti che si “agganciano”. Abbiamo corretto anche il costo per renderlo più alto di quello delle abilità “agganciate”, ma comunque inferiore a quello attuale sui server live. I dettagli degli standard sono:
  • Gli effetti di “aggancio” nel tempo mantengono la loro durata iniziale di 20+ secondi sul PTS, la frequenza di 2 secondi, con un coefficiente di potenza di 0,105 per secondo (i modificatori divisi per tempo) e un costo base di 135 per secondo (2.700+)
  • Gli effetti statici nel tempo torneranno alla loro durata originale di 10-15 secondi, frequenza di 1 secondo, con un coefficiente di potenza di 0,14 per secondo (feedback sul combattimento dell’aggiornamento 35 su PTS e modifiche in arrivo ridotto da 0,1575 sui server live ma aumentato da 0,105 sul PTS) e un costo base di 270 per secondo (2.700+)

Speriamo che questi nuovi standard riescano a differenziare meglio le abilità in gioco, consolidandone i punti di forza e debolezza e semplificandone l’utilizzo rispetto a quelle presenti sui server live (è più facile gestire gli effetti di “aggancio” e nel complesso il costo per secondo è ridotto notevolmente).

Abbiamo dedicato anche del tempo alle durate di alcune abilità per dargli dei timer di base che seguono un denominatore comune. Per esempio, Stampede rimane un effetto di 15 secondi e la durata totale di Carve è di 30 secondi, rendendo più semplice creare una rotazione in cui si allinea una serie di utilizzi. Speriamo che queste differenze negli standard vi permettano di scegliere meglio che tipo di ritmo dare alla vostra build. Se preferite uno stile di gioco più rischioso e appagante, ma anche più impegnativo da gestire, potete scegliere le abilità con effetti statici nel tempo. Se invece volete utilizzare delle abilità più sicure e meno rischiose, potete usare le abilità agganciate nel tempo o un mix di entrambe nello scontro o nella build.

Dopo l’arrivo di queste novità la settimana prossima, continueremo a monitorare i feedback e a intervenire se necessario, quindi continuate a inviarci le vostre opinioni e a discutere. Abbiamo già previsto altre modifiche per Sorcerer e Warden, in base ai vostri feedback, che verranno pubblicate prima dell’arrivo dell’aggiornamento 35 sul PTS. Vi ricordiamo che fornirci dei dati ci aiuta molto di più di un semplice feedback, ma entrambi sono apprezzati. Infine, vogliamo ringraziarvi per la pazienza e il tempo che ci avete dedicato per migliorare. Che la vostra strada vi conduca verso sabbie calde.
Edited by ZOS_Kevin on 25 July 2022 14:16
ESO Combat Designer
Staff Post
This discussion has been closed.